Medicina e Chirurgia estetica si occupano principalmente del miglioramento degli inestetismi del corpo. Negli ultimi anni la chirurgia estetica, grazie a moderne tecnologie è in grado di intervenire in modo efficiente per il benessere del paziente, restituendo armonia e proporzioni. Traumi ustioni malformazioni, asportazioni tumorali (es. asportazione della mammella), correzione di difetti quali gobba nasale, ventre pendulo, volto invecchiato o svuotato, rimozione cicatrici e tatuaggi, sono alcuni esempi delle problematiche che possono essere affrontate e risolte nel modo più opportuno grazie agli specialisti di Geomedical.

Perché usufruire dei servizi di medicina e chirurgia estetica?

Essere in armonia con il proprio corpo contribuisce al benessere psicofisico.
Un inestetismo provoca non solo disagi fisici ma soprattutto psicologici. La medicina estetica serve a ridare alle persone fiducia e ad abbattere le barriere nei rapporti sociali. I trattamenti di medicina estetica hanno l’obiettivo di correggere gli inestetismi per riportare benessere ed equilibrio psicofisico nella vita quotidiana del paziente.

Quando rivolgersi ad uno specialista del settore?

È opportuno richiedere una consulenza con uno specialista ogni qualvolta si ritiene di voler individuare una soluzione estetica ad una problematica fisica percepita.
Costruire un dialogo con uno specialista per acquisire fiducia ed essere consigliati sul percorso più idoneo da intraprendere è il modus operandi di Geomedical.

Quali prestazioni è possibile effettuare presso Geomedical?

Presso il centro Geomedical si potranno effettuare tutte le prestazioni di medicina estetica ambulatoriali:

  • Botox e Filler di acido ialuronico;
  • Peeling;
  • Trattamento di esiti cicatriziali di acne al volto con laser CO2 frazionato;
  • rimozione tatuaggi con laser Q-Switched;
  • Toracentesi ecoguidata.

E prestazioni di chirurgia estetica quali:

  • Rinoplastica, Rinosettoplastica, blefaroplastica superiore ed inferiore;
  • Lifting del volto e del collo;
  • Mastoplastica additiva, riduttiva;
  • Addominoplastica, Miniaddome, Liposcultura 4D dell’addome e delle cosce con culotte de Cheval;
  • Gluteoplastica con protesi intramuscolare e con Lipofilling;
  • Chirurgia estetica dei genitali maschili e femminili.

Quasi tutti gli interventi sono effettuati in Day Hospital. E’ opportuno sempre consultare il medico specialista.

I nostri Specialisti

Dott. Maurizio Saturno (Chirurgia Estetica)

Il dottor Maurizio Saturno è un rinomato chirurgo plastico con una esperienza di oltre 3500 interventi chirurgici.

Inizia l’arco formativo in Spagna presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Centro Ustioni dell’Ospedale Vall D’Hebron a Barcellona, seguito dal suo mentore il dottor Juan Barret; continua il suo percorso nella clinica Ciclops e nella Clinica Tecknon l’Istitut Villa Rovina Barcellona, dove affina la tecnica chirurgica per l’indirizzo estetico.

Nel 2006 affianca Franco Vorraro presso la Clinica Stabia alle attività di Sala Operatoria, Reparto ed Ambulatorio, al fine di accrescere le sue conoscenze in campo specialistico. Frequenta i Reparti di ultra specializzazione più importanti del mondo tra cui Gratz (Austria), Alicante (Spagna), Barcellona rispettivamente per la chirurgia ricostruttiva ed estetica della mammella e del volto. Nel 2012 si distingue come il primo chirurgo nel Sud Italia ad eseguire il lembo DIEP, per la ricostruzione della mammella.