L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna.
La Geomedical nel dedicare un pensiero ed un augurio speciale vuole invitare le donne a prendersi cura di sè, ascoltando il proprio corpo e facendo prevenzione.
Tutti i giorni siamo dedicati a te con percorsi mirati e con professionisti di eccellenza.
Prevenzione senologica.
Secondo la Legatumori, in Italia e nel mondo il tumore al seno è la neoplasia più frequente fra le donne, con più di 53.000 casi all’anno diagnosticati. Ci si ammala di più ma si guarisce anche di più, il tasso di mortalità è infatti in calo (-0,8%/anno), con una sopravvivenza media dopo 5 anni dalla diagnosi dell’87%.
La diagnosi precoce riverste un ruolo fondamentale. Salvo diversa necessità e indicazione medica, si consiglia di eseguire con cadenza annuale il proprio controllo al seno.
- Presso la Geomedical puoi effettuare un check senologico completo:
Visita senologica
Ecografia mammaria
Risonanza magnetica mammaria
Mammografia in Tomosintesi
Prevenzione ginecologica.
Ogni donna dovrebbe effettuare almeno una volta l’anno una visita ginecologica di controllo, per verificare la regolarità del ciclo mestruale, la presenza di eventuali infezioni e per prevenire alcuni disturbi e patologie.
In Italia, il carcinoma del collo dell’utero è al quinto posto, per incidenza, dopo il tumore alla mammella, del colon retto, del polmone e dell’endometrio.
- check up ginecologico
Visita ginecologica
Ecografia transvaginale
Pap test