Grande partecipazione alla “Festa della salute” organizzata dal Centro Diagnostico Polispecialistico Geomedical, con la partecipazione del medico e conduttrice Rai Livia Azzariti.
L’evento, che ha visto la presenza di istituzioni, associazioni, medici specialisti e numerose famiglie del territorio, è riuscito nell’intento di porre l’attenzione sull’importante tema della Prevenzione.
I lavori sono stati aperti dal Direttore Sanitario di Geomedical, il dott. Francesco Saverio Negrone, che ha illustrato i numeri delle prestazioni erogate da Geomedical e il ruolo sociale che la struttura ha ricoperto sul territorio regionale e non solo nei primi dodici mesi di attività, in un momento delicato per la Sanità Territoriale caratterizzato dalla pandemia.
“Un bilancio sicuramente positivo e incoraggiante che ci spinge a continuare a investire per offrire un servizio sanitario al nostro territorio sempre più performante e sicuro” ha affermato il CEO di Geomedical Giuseppe La Banca nei saluti introduttivi ai quali hanno preso parte anche il Sindaco di Lauria, il senatore Gianni Pittella, e l’Assessore Comunale con delega alla Sanità Gennaro Nasti, che hanno espresso parole di apprezzamento per il lavoro svolto dalla struttura con un invito a essere sempre più vicini alla comunità locale.
A seguire, tre Talk moderati dal medico e conduttrice televisiva Rai Livia Azzariti, a cui hanno preso parte gli specialisti di Geomedical, affrontando e approfondendo tanti temi relativi alla salute e alla prevenzione sanitaria.
Grande affluenza hanno registrato anche gli stand dedicati alle varie aree sanitarie offerte da Geomedical all’interno del primo Villaggio della Prevenzione.
In chiusura le premiazioni ad associazioni e realtà sportive che hanno promosso sui territori e presso i propri tesserati e le loro famiglie la cultura della prevenzione. Infine, spazio alla buona musica di Francesco Boccia e della sua band Made in Italy e alle tipicità gastronomiche locali per una giornata caratterizzata da corretta informazione in ambito sanitario e sano divertimento.