La dottoressa Antonella Ferrara è il nuovo medico specialista in Otorinolaringoiatria della Geomedical.
L’Otorinolaringoiatria è la branca specialistica che si occupa della diagnosi ed il trattamento medico o chirurgico delle patologie di orecchie, naso, seni paranasali, della bocca, della gola e del collo.
Chi è la dottoressa Ferrara
Formazione
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, consegue il titolo di Specialista in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Siena. Ha conseguito il titolo di Specialista in Audiologia e Foniatria presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
Attività professionale
Inizia attività di Specialista ORL con incarichi in convenzione presso l’AOR Ospedale San Carlo di Potenza e presso le strutture ambulatoriali della ASL PZ/3. Nel 2003 è vincitrice di concorso in qualità di Dirigente medico a tempo indeterminato presso la U.O.C. Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza. Nel 2017 è Dirigente Medico di I livello presso la U.O.C. Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Pio da Pietrelcina di Villa d’Agri (PZ) dove svolge, dal gennaio 2019 al maggio 2020 incarico di sostituzione di Direttore. Dal Febbraio 2021 è Dirigente Medico a tempo indeterminato presso la ASL Salerno, Ospedale “Luigi Curto” di Polla (SA). Ha svolto e svolge attività di chirurgia ORL in qualità di I operatore in particolare per la chirurgia nasale e microchirurgia laringea.
Docenze e pubblicazioni
Per diversi anni accademici è stata Docente del corso di laurea triennale in Logopedia dell’Università del Sacro Cuore di Roma, sede di Potenza, per gli Insegnamenti di Foniatria, Otorinolaringoiatria, Tecniche Foniatriche, Semeiotica Foniatrica. E’ autrice di numerose pubblicazioni scientifiche ed è socia di Società Scientifiche Nazionali sia in ambito ORL che Audiologico-Foniatrico.
Ha sviluppato negli anni passione ed esperienza specifica nella valutazione clinica e strumentale dei disturbi della voce, dell’udito e dell’equilibrio, del linguaggio e della deglutizione, nell’adulto come nel bambino, con elevati livelli di professionalità e specializzazione, certificati dai numerosi Corsi e Congressi monotematici cui ha partecipato.