Una tre giorni di alta formazione tecnico-scientifica dedicata a medici provenienti da tutta Italia. Dal 15 al 17 settembre il Centro Diagnostico Polispecialistico Geomedical ha ospitato il IX CORSO RESIDENZIALE DI BASE DI ECOCOLORDOPPLER, organizzato con il patrocinio della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), sotto la responsabilità scientifica tra gli altri del dottor Leonardo Perretti, responsabile della Diagnostica per Immagini dello stesso Centro.
Durante il summit si sono alternate esercitazioni pratiche in ambulatorio con l’utilizzo delle attrezzature di ultima generazione della Geomedical e momenti di approfondimento in aula.
Diversi i relatori: Fabrizio Calliada, già direttore dell’Istituto di Radiologia Università di Pavia; Paolo Cabassa, dell’Università di Brescia, Michele Bertolotto, dell’Università di Trieste; Chandra Bortolotto, del Policlinico San Matteo Pavia; Vito Cantisani, dell’Università Sapienza, Roma; Raffaele Cuomo, dell’Università degli Studi di Brescia; Ilaria Fiorina, dell’I.R.C.C.S. Policlinico S. Matteo, Pavia.
Ospite d’eccezione é stato il prof. Peter Burns, dell’Universitá di Toronto, tra i maggiori esperti al mondo di Ecocolordoppler, che ha tenuto una lezione sulle tecniche più avanzate ed innovative per indagini anche nei vasi sanguigni più piccoli.
Il corso é stato per la seconda volta nel Sud Italia.