Sabato 25 giugno, a partire dalle 18:30, presso il nostro Centro Diagnostico Polispecialistico in Contrada Galdo, si terrà l’evento “Festa della Salute. Un anno di Geomedical”.
L’evento, completamente gratuito, rivolto a medici, associazioni, aziende operanti nel settore sanitario e cittadini, nasce con l’obiettivo di promuovere cultura della prevenzione e la corretta informazione in ambito sanitario.
Cosa prevede l’evento “Festa della Salute. Un anno di attività di Geomedical”
A partire dalle 18.30 sarà possibile accedere gratuitamente al “Villaggio della prevenzione”, allestito negli spazi esterni di Geomedical per ricevere consigli utili di prevenzione e corretti stili di vita. A seguire, dopo i saluti istituzionali, è previsto il talk “Salute e territorio” con la conduttrice RAI, medico e divulgatrice scientifica Livia Azzariti, volto noto di Unomattina e di altre rubriche mediche, da sempre impegnata nel campo sanitario e nella divulgazione scientifica, sia a livello locale che nazionale.
La Festa della Salute è un’occasione di incontro e confronto sulle tematiche legate al mondo sanitario e al benessere e alla salute della persona. Geomedical, infatti, da ormai un anno, si è affermato come un punto di riferimento per il territorio della Basilicata e delle regioni confinanti grazie alle numerose campagne di prevenzione e all’attenzione costante alla cura e al benessere dei cittadini. Un anno fa venivano aperte le porte al primo paziente e, nonostante le difficoltà del periodo pandemico, Geomedical è riuscito a raggiungere numeri importanti per visite effettuate e prestazioni nelle diverse branche mediche.